IMPEGNO DI RISERVATEZZA LINEE GUIDA DELL’ ATTIVITA’ DELLO STUDIO


Lo studio mantiene quale preminente orientamento il rispetto del codice Codice deontologico forense così come riformato dalla delibera del Consiglio Nazionale Forense del 31 gennaio 2014 che lo ha adeguato alle previsione del nuovo ordinamento forense (legge n. 247/2012) e da ultimo modificato dal Consiglio nazionale forense nella seduta del 23 febbraio 2018 (G.U. 13 aprile 2018, n. 86).


La riservatezza e il segreto per ogni questione, dato personale e notizia o documento oltre ad essere un obbligo di Legge, sono anche la cifra della condotta dell’Avv. Boscarol.


Verranno richiesti ai clienti pochi dati personali (quelli strettamente necessari allo svolgimento dell’incarico difensivo) e si pregano i clienti di fornire al momento del primo accesso allo studio numero di telefono, mail e indirizzo o domicilio, al fine di rendere possibili tempestive comunicazioni e aggiornamenti sull’andamento delle procedure. Sarà onere del cliente aggiornare lo studio legale sui mutamenti di recapiti o metodo di contatto.


Generalmente l’Avvocato Boscarol non comunica alla stampa esiti di procedimenti o notizie riguardanti la propria clientela e nel caso ciò si rendesse necessario al fine di tutelare il buon nome del cliente o evitare la diffusione di notizie false, questi contatti avverranno comunque con autorizzazione del mandante.


Occorre considerare che molto spesso (specialmente per questioni penali di particolare rilevanza) la stampa ottiene informazioni attraverso canali differenti dal contatto con i difensori.


Nel caso dunque vengano diffuse notizie errate o diffamatorie è possibile contattare l’Avv. Marco Boscarol per valutare l’opportunità di azioni a difesa del buon nome delle persone coinvolte.


Per quanto riguarda prezzi e tariffe l’avvocato Boscarol fa sempre riferimento alla normativa vigente ed in ogni caso prima di assumere l’incarico predispone un preventivo scritto personalizzato.


L’Avvocato Boscarol svolge la propria attività con impegno e passione ma è pur sempre possibile il verificarsi di un errore professionale. Per questo in armonia con il codice deontologico lo studio è assicurato per eventuali errori o danni cagionati nel corso dell’attività.

CONTATTI

CONTENUTI E MODALITA’ DELLA CONSULENZA

Il primo incontro con il difensore è destinato a fornire informazioni generali sulla persona, sul caso giuridico ed a ricevere i documenti indispensabili a comprendere la posizione giuridica, valutare gli atti notificati o comunque trasmessi dall’Autorità.


In questo modo è possibile stabilire un percorso e individuare le soluzioni più adatte per ogni singolo cliente.


L’avvocato cercherà di accompagnare il cliente nella comprensione delle questioni, suggerendo la soluzione più appropriata. Ovviamente l’obiettivo è quello di accontentare il cliente cercando di esaudire le sue aspettative, ma risulta anche corretto ed indispensabile (al fine di non ingenerare speranze errate o illusioni di risultati in realtà irrealizzabili) guidare il cliente indicando soluzioni percorribili e realistiche.


Al contempo sarà anche opportuno trovare soluzioni di compromesso, che permettano di ottenere risultati rapidi, poiché spesso durata e costi del processo rischiano di provocare tensioni e maggior danno di una ragionevole e rapida mediazione.

CONTATTI

ESTREMI DELL' ASSICURAZIONE PROFESSIONALE DELLO STUDIO

COMPAGNIA ASSICURATRICE: LLOYD’S


NUMERO CERTIFICATO: GT2C215772P-LB


ANAGRAFICA ASSICURATO: BOSCAROL MARCO

Contatti

 Domande? Siamo qui per aiutarti. Inviaci un messaggio per essere ricontattato. 

Contattaci

Share by: